Pd, il De Luca show e il gelo in una stanza

Pd, il De Luca show e il gelo in una stanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Può un politico di Salerno (e del Pd), in un lunedì sera freddo di pioggia, riempire una sala di bergamaschi? Vincenzo De Luca può. Governatore eterno della Campania, in carica dal 2015 e deciso a restare dov’è, mentre la segreteria nazionale del suo partito sta avendo lo stesso problema che hanno avuto tutti i predecessori di Elly Schlein in questi anni: prima o poi con De Luca si litiga, si prova a eliminarlo dalla scena politica e, tendenzialmente, si perde. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando uno lavora bene, deve avere la possibilità di proseguire se continua ad avere il consenso”. Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. (anteprima24.it)

Ma ha pronto, a quel che si narra, un piano “B” che gli consenta comunque di succedere a se stesso e la … (Il Fatto Quotidiano)

Il Sannio, seppur lontano dalla stanza dei bottoni del segretario nazionale Elly Schlein, in qualche modo finisce nella contesa. Si avvicina il congresso, le elezioni regionali sono oramai all'orizzonte e nel Pd si torna a respirare il solito clima da resa dei conti. (ilmattino.it)

De Luca attacca Ruotolo e Graziano. Misiani: “Ora basta avanspettacolo”

Un compleanno che, al di la delle dichiarazioni di rito dei vertici del Pd, appare assai amaro. Oggi celebriamo 17 anni di impegno, passione e lavoro per un'Italia più giusta, solidale e libera" , è l'augurio che si legge sui canali social del partito da dove arriva anche un sentito grazie ai propri militanti per la loro dedizione anche perché "Il futuro - conclude il messaggio - è ancora tutto da scrivere, avanti!" . (il Giornale)

Il Pd è un partito non un’associazione a delinquere e la vita del Pd della Campania si decide qui, non a Roma. «Misiani avrebbe dovuto dimettersi dopo aver chiesto scusa. (Agenda Politica)

Se preferisce continuare con gli attacchi personali, amen. Se De Luca vuole dare una mano, bene. (La Repubblica)