“Non siamo un’associazione a delinquere”: De Luca bombarda il Pd

“Non siamo un’associazione a delinquere”: De Luca bombarda il Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Il governatore campano De Luca sfida la leadership del PD con dichiarazioni al vetriolo. Schlein nel mirino, partito in subbuglio. Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein. Il governatore della Campania, noto per la sua verve polemica e la sua capacità di polarizzare l’opinione pubblica, ha lanciato l’ennesima sfida alla segretaria del Partito Democratico. Il casus belli questa volta è il commissariamento del Pd campano, una decisione che De Luca considera un affronto personale e un tentativo di minare la sua autorità sul territorio. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza", a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90% dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". (Secolo d'Italia)

«Nessuno è indispensabile, nessuno è eterno». In cui si sottolinea plasticamente, per la prima volta, il no della segreteria del Pd al terzo mandato. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna sull’affondo che la premier Giorgia Meloni gli ha riservato direttamente dall’aula parlamentare. Incalzato dai giornalisti, aggira invece la questione terzo mandato, che lo vede in aperto contrasto con la direzione nazionale del Pd. (La Repubblica)

Benevento, Mastella sul terzo mandato: «Derby dem lo farei per i sindaci»

Oggi celebriamo 17 anni di impegno, passione e lavoro per un'Italia più giusta, solidale e libera" , è l'augurio che si legge sui canali social del partito da dove arriva anche un sentito grazie ai propri militanti per la loro dedizione anche perché "Il futuro - conclude il messaggio - è ancora tutto da scrivere, avanti!" . (il Giornale)

Ma ha pronto, a quel che si narra, un piano “B” che gli consenta comunque di succedere a se stesso e la … (Il Fatto Quotidiano)

Il palco fortorino della Festa dell'unità dem dello scorso weekend è stato scenario di ragionamenti e invettive. Si avvicina il congresso, le elezioni regionali sono oramai all'orizzonte e nel Pd si torna a respirare il solito clima da resa dei conti. (ilmattino.it)