Meteo: arriva il Ciclone della Colomba; piogge, venti forti e anche tanta Neve. L'approfondimento di Sanò

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Arriva il Ciclone della Colomba Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. Infatti, dopo un lunedì in prevalenza soleggiato, piuttosto freddo e con qualche gelata al primo mattino al Nord, ma piacevolmente primaverile di giorno su tutte le regioni, sin dalle prime ore di martedì il tempo sarà compromesso dalle precipitazioni, inizialmente di debole intensità, poi, dal pomeriggio via via più moderate e diffuse, soprattutto al Centro-Nord. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Domenica delle Palme ha portato condizioni meteo stabili e miti su gran parte del territorio italiano, ad eccezione di alcune perturbazioni temporalesche che hanno interessato le regioni del Medio Adriatico. (Meteo Giornale)

Follia del meteo di fine marzo. Sarà una settimana meteorologicamente bizzarra. Passeremo dal maltempo per tutti, al caldo quasi estivo al centro e al sud, e ancora alla pioggia a partire dal settentrione. (MeteoLive.it)

Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mentre l'ultima perturbazione associata al vortice scandinavo sfila verso le nostre regioni centro meridionali, un imponente flusso di correnti polari marittime si dirige senza indugio dal Mare del Labrador verso il comparto anglosassone Qui le gelide correnti groenlandesi manterranno in vita per molti giorni un profondo vortice ciclonico che darà il via alla fase di maltempo che ci accompagnerà per la prima parte della Settimana Santa ma che in qualche modo condizionerà anche il tempo di Pasqua e di Pasquetta (3bmeteo)

L’inizio della settimana di Pasqua inizierà con una giornata di lunedì all’insegna del tempo stabile e soleggiato e anche caldo per il periodo sulle nostre due Isole maggiori. (METEO.IT)

La prossima settimana si preannuncia ricca di eventi dal punto di vista meteorologico, con un'alternanza tra fasi di tempo soleggiato e periodi di marcato maltempo dovuto al Ciclone della Colomba. La nuova settimana inizierà sotto l'egida di condizioni meteorologiche ancora piuttosto stabili, merito di un promontorio anticiclonico di origine africana. (la Repubblica)