(VIDEO) Sassari, banditi in fuga con milioni di euro dopo l’assalto alla Mondialpol | Ogliastra

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Erano pronti ad uccidere i banditi del commando armato che ha assaltato il caveau dell’istituto di vigilanza Mondialpol, alla periferia di Sassari, portandosi via diversi sacchi di denaro. I malviventi, almeno dieci, armati con kalashnikov e vestiti con mimetiche e giubbotti anti-proiettili hanno accostato un escavatore al muro di recinzione della sede Mondialpol di Caniga, e sfruttando la lunghezza del braccio del mezzo meccanico hanno sfondato il muro dell’edificio. (vistanet)

Su altri media

Il caveau, il locale blindato, che costituisce il cuore dell'edificio, non è stato espugnato. Le testimonianze: "Cinque ore fermi sulla 131 con le ruote squarciate" È caccia ai banditi che ieri sera hanno assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (Sardegna Live)

Diversi colpi sono stati esplosi anche contro la garitta di sorveglianza e l'agente all'interno si è salvato grazie ai vetri antiproiettili. I banditi hanno prelevato 5 o 6 sacchi contenenti denaro, probabilmente soldi destinati al pagamento delle pensioni fra qualche giorno: ancora non è stata quantificata l'entità del bottino (Sky Tg24 )

È lunga la sequenza di precedenti criminali che hanno visto nel mirino l’istituto di vigilanza preso di mira da un commando che ha scatenato l’inferno a Sassari. Tre assalti alla sede della Vedetta 2 Mondialpol a Sassari e tre a portavalori della stessa azienda non solo nel Sassarese, ma anche nel Nuorese e nel Cagliaritano. (L'Unione Sarda.it)

SIM Carabinieri: preoccupazione per l'assalto al caveau della Mondialpol

In quella occasione gli operatori incaricati al controllo non erano riusciti a sedare gli animi di alcuni facinorosi, di Isola del Liri e Sora, che all’esterno della location si erano scagliati con violenza inaudita su un gruppo di coetanei, procurando a questi ultimi diverse ferite per cui si era reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 e il successivo trasporto in Pronto Soccorso, per le medicazioni e gli accertamenti necessari a seguito dei feroci colpi ricevuti alla testa da una delle vittime. (Frosinone News)

Sassari, l'assalto della banda armata: un colpo "perfetto" (Liberoquotidiano.it)

In riferimento all’assalto al caveau della sede Mondialpol, avvenuto nella serata di ieri alla periferia di Sassari, il Segretario Generale del SIM Carabinieri, Serpi, esprime profonda preoccupazione per la determinazione e la violenza dimostrata dai malviventi. (SIM CARABINIERI)