COPA AMERICA: CHOC IN USA PER L'ELIMINAZIONE MA IL CT RESISTE

COPA AMERICA: CHOC IN USA PER L'ELIMINAZIONE MA IL CT RESISTE
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perché è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

Il direttore di gara gli nega la stretta di mano a fine gara. Tante decisioni discutibili del peruviano Ortega, tra cui il gol di Olivera. In gol al 66esimo il terzino del Napoli Mathias Olivera. (IlNapolista)

Daniele Triolo Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 12:44) Seconda sconfitta in tre partite, nel Gruppo C della Copa América 2024, per gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah: eliminati dal torneo (Pianeta Milan)

Furia Pulisic, l'arbitro Ortega rifiuta la stretta di mano: USA eliminati tra scintille e accuse di corruzione

Il gol di Olivera, arrivato al minuto 66’, oltre ad essere decisivo, ha scatenato non poche polemiche. Il difensore azzurro, premiato anche a fine gara come migliore in campo, è stato bravo a ribadire in rete il pallone da pochi passi, dopo la respinta del portiere avversario. (ilmattino.it)

Ormai, il VAR è materia ben nota, soprattutto quando se ne parla in maniera negativa. Un errore che costa la clamorosa eliminazione agli americani nella fase a gironi del torneo. (Il Fatto Quotidiano)

Notte di sorprese ad alta tensione in Copa America, gli Stati Uniti padroni di casa abbandonano la competizione ai gironi e lo fatto tra mille polemiche e una scena quasi inedita per il mondo del calcio: un arbitro che rifiuta la stretta di mano con un giocatore. (Calciomercato.com)