Immigrazione, clima, Ucraina: qual è la posizione della destra francese su questi temi?

Immigrazione, clima, Ucraina: qual è la posizione della destra francese su questi temi?
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Sophia Khatsenkova Quali sono le prospettive del Rassemblement national, partito di estrema destra francese, su questioni chiave come immigrazione, clima e Ucraina? PUBBLICITÀ Da quando il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato a sorpresa lo scioglimento dell'assemblea nazionale, i partiti politici si sono affrettati a nominare i propri candidati e a presentare un programma dettagliato per le prossime elezioni legislative, previste per il 30 giugno e il 7 luglio. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre ad avere un 75% di sangue italiano, con madre e nonno paterno originari del Bel Paese e un passato da "underdog". (Tiscali Notizie)

"In Francia non si può prescindere dalla destra, non la si può relegare al secondo posto, non si può continuare a farle la guerra delegittimandola a ogni occasione: i francesi hanno deciso liberamente di mandarla al potere, con una maggioranza consistentissima e contro tutto l'establishment di sinistra, di centro, (Secolo d'Italia)

Ieri è stata la giornata della conferenza stampa di presentazione del programma di governo del Rassemblement National (Rn) e alleati da parte di Jordan Bardella, candidato primo ministro della coalizione fra il partito di Marine Le Pen (di cui è presidente) e i transfughi dei Républicains (gollisti) che corrono sotto la bandiera di “La droite avec Eric Ciotti”. (Tempi.it)

Francia: le politiche dell'opposizione potrebbero mettere in discussione gli impegni in Ue

In quei quartieri della periferia nord-est parigina dove Jordan Bardella, aspirante futuro primo ministro della Francia in caso di vittoria del Rassemblement National alle legislative di oggi e domenica prossima, rivendica di essere nato, l’arrivo del partito di estrema destra fa particolarmente paura. (Il Fatto Quotidiano)

«Verdetto senza appello, sarò il premier di tutti». Queste le prime parole di Jordan Bardella, candidato premier del Rassemblement National dopo i primi exit poll che vedono il partito di Marine Le Pen prevalere al 34% nel primo turno delle elezioni legislative di oggi. (ilmessaggero.it)

Dopo la vittoria del Rassemblement National (Rn), partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen e Jordan Bardella, al primo turno delle elezioni legislative, la Francia si prepara a tornare alle urne domenica 7 luglio. (Euronews Italiano)