Ecco la composizione della Giunta Bucci, c'è un assessore spezzino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo presidente di Regione Liguria Marco Bucci ha ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Genova questo pomeriggio, la composizione della Giunta da lui guidata. Bucci ha tenuto per sè le deleghe a: bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, relazioni internazionali, controllo strategico, amministrazione generale, transizione digitale ed informatica (Gazzetta della Spezia)
La notizia riportata su altri media
In più ci sarà un Consiglio superiore della sanità sul modello nazionale, un gruppo di medici delle varie Asl e aziende ospedaliere regionali, scelti e coordinati dall'infettivologo del San Martino Matteo Bassetti, che manterranno un ruolo consultivo. (Genova24.it)
"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)
Un presidente «civico» che nomina una giunta in cui non sarà presente alcun esponente civico. (Corriere della Sera)
Chiara Cerri potrebbe ricoprire il ruolo di presidente di una importante commissione (Riviera24)
Genova, 18 nov. – “Aspettiamo un emendamento in una delle leggi che dovranno fare a dicembre o a gennaio e poi mi aspetto che si possa andare avanti. (Gazzetta Matin)
Bucci: Sulla sanità salto di qualità L'assessore regionale alla sanità Massimo Nicolo' sarà supportato da un vero e proprio team di saggi che il presidente della Liguria Marco Bucci ha definito consiglio superiore di sanità della Liguria annunciando questa come una novità nazionale. (Primocanale)