Colleferro. Giornata internazionale della Pace. In Piazza Italia le rappresentazioni ed i messaggi degli alunni dell’IC Colleferro 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine ESTERI

– In occasione della Giornata internazionale della Pace, lo scorso 21 Settembre, l’Istituto Comprensivo Colleferro 2, ha organizzato a Piazza Italia una manifestazione per mostrare vicinanza ai popoli in guerra.

Si ringraziano per la partecipazione tutti i docenti dell’IC Colleferro 2, la DS Dott.ssa Marika Trezza, la prima e seconda collaboratrice del D.S.

«Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra»

Erano presenti, l’Amministrazione comunale, la dirigente scolastica Dott. (Cronache Cittadine)

Su altri media

È il colore simbolo della lotta delle comunità sorde per l’uguaglianza e i diritti umani e per il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali Si celebra domani, 23 settembre, la Giornata internazionale delle lingue dei segni. (LaC news24)

Ieri 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, anche la Calabria si è illuminata di blu, così come tantissimi altri luoghi tra i più rappresentativi in Italia e nel mondo, come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, con l’obiettivo di ricordare e celebrare insieme questa importante giornata dedicata alle lingue dei segni di tutto il mondo. (CatanzaroInforma)

L’occasione fa parte dell’iniziativa della Wfd (Federazione internazionale delle persone sorde) che, con la sfida 'Blue Light for Sign Languages', si legge in una nota, intende rendere più forte il messaggio e unire il mondo, i suoi cittadini, le comunità e le società attraverso la luce blu, facendo rumore intorno alla sordità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, cinque anni fa, ha scelto il giorno del 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (Il Lametino)

Per tre ore, questa sera, la facciata del palazzo di Montecitorio a Roma si colorerà di blu, dalle 20:30 fino alle una del mattino del settembre. Questo perché la Camera dei deputati ha scelto di aderire all’iniziativa Blue Light for Sign Languages, l’evento internazionale sui temi delle lingue dei segni. (In Terris)

Istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite la Giornata ricorda, ogni anno, la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (TorinOggi.it)