Scoperto Mytho, il nuovo gene anti-età

Scoperto Mytho, il nuovo gene anti-età
OglioPoNews SALUTE

(Adnkronos) – Vivere a lungo, invecchiando bene, è anche questione di Dna. Uno studio internazionale guidato dall’Italia ha scoperto un nuovo gene alleato della longevità. Si chiama Mytho ed è protagonista di uno studio pubblicato sul ‘Journal of Clinical Investigation’, co-finanziato da un’azione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, nell’ambito del partenariato Age-It ‘Ageing Well in an Ageing Society’, che ha permesso di creare una rete nazionale di ricercatori, dedicati all’invecchiamento. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Aiuta a invecchiare in saluteemigliora la qualità della vitailnuovo gene anti-etàchiamatoMytho, scoperto grazie a una ricerca internazionale durata 9 anni e guidata dall'Università di Padova. Allo studio,pubblicato sul Journal of Clinical Investigation hanno contribuito l'Università di Bologna, l'Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli e l'Istituto Superiore di Sanità di Roma. (Alto Adige)

Aiuta ad invecchiare in salute e migliora la qualità della vita il nuovo gene ‘anti-età’ chiamato Mytho, scoperto grazie a una ricerca internazionale durata 9 anni e guidata dall’Università di Padova. (altovicentinonline.it)

Mytho: il nuovo gene anti-età, scoperto da un team italiano

“Tutto è cominciato con una ricerca informatica per identificare nel genoma umano potenziali geni ancora sconosciuti”, racconta Anais Franco Romero, prima autrice insieme a Valeria Morbidoni dello studio coordinato da Marco Sandri. (Il Faro online)