Rivoluzione Ai, il dialogo tra Sam Altman e John Elkann: così cambia il mondo

Rivoluzione Ai, il dialogo tra Sam Altman e John Elkann: così cambia il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

«Dobbiamo sognare quello che ci può catapultare al livello successivo del progresso umano». L’innovazione, il sogno, il progresso. E la qualità di vita, da migliorare per far crescere l’umanità. Sono questi i fili conduttori del dialogo tra John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, e Sam Altman, cofondatore e amministratore delegato di OpenAI, la società c… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Garante sfruculia Rcs e Gedi per gli accordi con ChatGpt Per la vicepresidente del Garante della Privacy l'Intelligenza artificiale come ChatGpt nel giornalismo "solleva questioni cruciali per l'impatto sulla democrazia, la deontologia, la tutela del diritto d'autore e la diffusione di disinformazione". (Start Magazine)

Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa. Gedi e OpenAI, annunciano partnership strategica per rendere accessibili contenuti news in italiano all’interno di ChatGpt (Tutto Juve)

GEDI, media company italiana e OpenAI, hanno siglato una collaborazione che mira a portare news e contenuti in lingua italiana delle testate del Gruppo GEDI direttamente su ChatGPT. Questo vuol dire che, grazie alla collaborazione, gli utenti potranno accedere a citazioni, articoli e link dalle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa, direttamente all’interno della chat, senza dover necessariamente rivolgersi alle singole pagine web che recano la notizia. (macitynet.it)

Gedi e OpenAI, annunciano partnership strategica. John Elkann: "Accordo ci permette di raggiungere pubblico internazionale più ampio"

A Torino, in occasione della Italian Tech Week di cui è stato ospite d’onore, Sam Altman ha dipinto un futuro estremamente roseo. «I due trend che mi entusiasmano di più per il prossimo decennio, o i prossimi due decenni, sono l’abbondanza di intelligenza e l’abbondanza di energia» ha detto il Ceo di OpenAI a John Elkann, Ceo di Exor (che controlla Gedi, editore di Repubblica) e presidente di Ferrari e Stellantis, sul palco rotante allestito all’interno delle Ogr che ha ospitato la loro fireside chat. (la Repubblica)

Nella notte Mira Murati, la Chief Technology Officer di OpenAI, e due ricercatori chiave dell’azienda guidata da Altman, hanno comunicato che intendono andarsene. Senza preavviso. Un duro colpo per Altman, che ha già perso per strada alcuni pezzi importanti. (la Repubblica)

OpenAI e Gedi stringono un’alleanza strategica per rendere accessibili i contenuti giornalistici in lingua italiana all’interno di ChatGpt, la piattaforma di intelligenza artificiale generativa più celebre. (La Stampa)