Buffon: "Italia, contro la Croazia senza paura. Ritroviamo la sicurezza persa con la Spagna"

Bigi Buffon non getta la spugna. Anzi, il capo delegazione azzurra è convinto che l'Italia saprà ripartire contro la Croazia e che lunedì dimenticherà la brutta prestazione offerta ieri sera contro la Spagna. L'ex numero uno, presente a un torneo di bambini in uno dei campi vicini a dove si allenavano stamani gli azzurri, ha parlato delle ore successive alla sconfitta di Gelsenkirchen: "Ko preoccupante? Dispiace soprattutto aver pensato di aver raggiunto un determinato livello e invece abbiamo un riscontro dal campo che non ci aspettavamo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Buffon su Donnarumma: "Se non prendeva gol era da dieci in pagella" (Tuttosport)

Italia, Buffon: "Contro la Croazia niente paura, dovremo mettere in campo il talento" (Milan News)

Un risveglio amaro. Di fatto, i numeri di chi analizza per mestiere i 90’ di ciascuna partita, dicono altro in un confronto, quello del secondo turno del gruppo B giocato a Gelsenkirchen, in cui l’unica cosa da salvare è addirittura il risultato, un 1-0 di misura che non dà lontanamente l’idea del dominio totale delle Furie Rosse sugli azzurri. (Giornale di Sicilia)

Diario degli Europei 2024, le nostre pagelle del 22 giugno

"Sarà una partita diversa con ritmi diversi, anche per caratteristiche individuali dei calciatori. Al di là di tutto, siamo stati bravi a far sembrare l'Albania una squadra di livello inferiore e ieri probabilmente queste difficoltà che abbiamo avuto ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello. (SOS Fanta)

Il giorno dopo la dura lezione subita dalla Spagna l'umore nel ritiro azzurro di Iserlohn è sotto i tacchi, ma per qualificarsi agli ottavi di Euro '24 basterà un pareggio con la Croazia e allora il capodelegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, prova a rialzare l'Italia analizzando così la sconfitta maturata a Gelsenkirchen: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

Riflessioni, bilanci e propositi: così il giorno dopo nel ritiro dell’Italia dopo il KO con la Spagna. Vince l’Ucraina, Polonia eliminata. Questo e altro nel diario del giorno del nostro inviato a Euro 2024, dove oggi sono in programma altre tre partite: alle 15 Georgia-Repubblica Ceca, alle 18 Turchia-Portogallo e alle 21 Belgio-Romania. (Sky Tg24 )