L'Italia si prepara per la sfida contro la Croazia: parole di Buffon

Il giorno dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna, l'atmosfera nel ritiro della squadra è di riflessione e propositi. Mentre l'Ucraina festeggia la vittoria e la Polonia si ritira dal torneo, l'Italia si prepara per le prossime partite di Euro 2024.

Oggi sono in programma altre tre partite: Georgia contro Repubblica Ceca alle 15, Turchia contro Portogallo alle 18 e Belgio contro Romania alle 21.

Gianluigi Buffon, portiere e capitano della squadra italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del prossimo match contro la Croazia, in programma il 24 giugno a Lipsia.

"Con la Croazia non ci deve essere paura", ha detto Buffon, "ci può essere la giusta ansia pre-gara, ma chiunque abbia paura deve ricordare che quando entra in campo ha l'opportunità di mostrare il proprio talento".

Dopo la sconfitta contro la Spagna, Buffon traccia la strada per ripartire, a cominciare dal match con la Croazia.

"Abbiamo due risultati su tre a disposizione, ma questo non è un pensiero che vorrà fare il mister o i ragazzi", ha detto Buffon, "il primo pensiero è ritrovare determinate sicurezze in noi stessi dopo la sbandata di ieri sera e sono convinto che faremo un altro tipo di gara e staremo qui a parlare di altro".

Buffon non sembra preoccupato dal fatto che la Croazia avrà un giorno in più di riposo.

"Penso che sarà una partita diversa, con ritmi diversi anche per le caratteristiche individuali dei suoi giocatori", ha spiegato.

Nonostante la sconfitta contro la Spagna, la speranza rimane intatta.

"Spero di ritrovare Italia-Germania in finale", ha detto Buffon a 700 ragazzi tra i 10 e i 18 anni della scuola di Iserlohn, al centro di un bel campo da calcio appena sopra gli stand di Casa Azzurri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo