Il risveglio amaro dell’Italia, i numeri della partita sono schiaccianti a favore della Spagna: «Ci credevamo di un altro livello», ammette Buffon

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Un risveglio amaro. L’Italia all’Europeo di calcio scopre di non essere quella della prima partita, vinta con l’Albania, e spera di non essere quella della seconda, persa con la Spagna senza mai poter lasciare pensare a un esito diverso. «Questione di freschezza», dice il ct Spalletti, evocando la spiegazione della tenuta fisica che per tanti allenatori è totem difensivo. Di fatto, i numeri di chi analizza per mestiere i 90’ di ciascuna partita, dicono altro in un confronto, quello del secondo turno del gruppo B giocato a Gelsenkirchen, in cui l’unica cosa da salvare è addirittura il risultato, un 1-0 di misura che non dà lontanamente l’idea del dominio totale delle Furie Rosse sugli azzurri. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Riflessioni, bilanci e propositi: così il giorno dopo nel ritiro dell’Italia dopo il KO con la Spagna. Vince l’Ucraina, Polonia eliminata. Introduzione (Sky Tg24 )

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata". (Milan News)

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata". (Voce Giallo Rossa)

Diario degli Europei 2024, le nostre pagelle del 22 giugno

I nostri erano ragazzi molto intelligenti e disponibili, non eravamo i più bravi in quell'Europeo, ma come spirito di gruppo non eravamo secondi a nessuno per questo siamo riusciti ad arrivare a quel risultato. (Viola News)

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia, l’ex Juve Gigi Buffon ha caricato gli azzurri in vista della Croazia per l’ultima partita di EURO2024. (Juventus News 24)

Il giocatore della Roma e della nazionale italiana Bryan Cristante ha parlato dopo la sconfitta di ieri. Le sue parole... (Il Milanista)