Spagna Italia, Buffon RECRIMINA: «Siamo stati sotto il nostro livello. Ecco cosa mi ASPETTO nella prossima partita»

Spagna Italia, Buffon RECRIMINA: «Siamo stati sotto il nostro livello. Ecco cosa mi ASPETTO nella prossima partita»
Juventus News 24 SPORT

Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dell’Italia, l’ex Juve Gigi Buffon ha caricato gli azzurri in vista della Croazia per l’ultima partita di EURO2024. PAROLE – «Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Penso anche che tra le spiegazioni della prestazione ci sia quella che ha detto il mister. L’aspetto fisico sul quale s’è voluto focalizzare lui immediatamente ci ha colpito, la velocità di esecuzione e di azione che avevano era diversa. (Juventus News 24)

Su altre testate

E guarda avanti: «Penso che con la Croazia sarà già una partita diversa, con ritmi diversi, anche per caratteristiche individuali dei giocatori. Gigi Buffon partecipa a un evento con le scuole di Iserlohn e dintorni e parla dopo la sconfitta con la Spagna, molto più netta di quanto dica l’1-0 finale dell’AufSchalke Arena. (Corriere della Sera)

Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata. (Calciomercato.com)

BUFFON – «Se non prendeva gol era da dieci, ieri ogni tiro l’ha parato ed è stato davvero un baluardo insuperabile. Alcune volte è più facile la gestione della sconfitta che non della vittoria. Buffon incorona Donnarumma: «Baluardo insuperabile, senza il gol avrebbe meritato questo voto». (Milan News 24)

Italia, Buffon: "Non dobbiamo avere paura contro la Croazia"

Ma questo è principalmente un problema all’italiana, perché giudizi critici e obiettivi vengono accantonati per lasciare spazio a critiche poco costruttive e senza vere basi. (SportItalia.it)

"Sarà una partita diversa con ritmi diversi, anche per caratteristiche individuali dei calciatori. Al di là di tutto, siamo stati bravi a far sembrare l'Albania una squadra di livello inferiore e ieri probabilmente queste difficoltà che abbiamo avuto ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello. (SOS Fanta)

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata". (Voce Giallo Rossa)