Problemi evidenti, critiche eccessive. L’Italia deve andare oltre tutto questo

Problemi evidenti, critiche eccessive. L’Italia deve andare oltre tutto questo
SportItalia.it SPORT

“Non eravamo da 9 prima, non siamo da 4 adesso”: le parole di Gigi Buffon nel post Spagna-Italia sono chiare e nascondono una percepibile verità, provando ad andare oltre la tragedia e le critiche che sono balzate fuori dopo la sconfitta contro le Furie Rosse. Ma questo è principalmente un problema all’italiana, perché giudizi critici e obiettivi vengono accantonati per lasciare spazio a critiche poco costruttive e senza vere basi. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

NAZIONALE Il giorno dopo la dura lezione subita dalla Spagna l'umore nel ritiro azzurro di Iserlohn è sotto i tacchi, ma per qualificarsi agli ottavi di Euro '24 basterà un pareggio con la Croazia e allora il capodelegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, prova a rialzare l'Italia analizzando così la sconfitta maturata a Gelsenkirchen: "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. (Sport Mediaset)

"Con la Croazia non ci deve essere paura, ti può venire la giusta ansia pre-gara, ma se qualcuno ha paura deve pensare che quando va in campo ha l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento. Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata". (Voce Giallo Rossa)

Buffon su Donnarumma: "Se non prendeva gol era da dieci in pagella" (Tuttosport)

Buffon: “Non ce lo aspettavamo ma non siamo da 4! Così vedo i ragazzi, Donnarumma…”

Il giocatore della Roma e della nazionale italiana Bryan Cristante ha parlato dopo la sconfitta di ieri. Le sue parole... (Il Milanista)

Italia, Buffon: "Contro la Croazia niente paura, dovremo mettere in campo il talento" (Milan News)

Probabilmente il talento sarà più o meno quello, la Spagna ha ancora qualcosa in più, ma è una partita che ci giocheremo al massimo delle nostre possibilità con la consapevolezza che possiamo ottenere un bel risultato. (SOS Fanta)