Buffon, l'analisi su Italia-Spagna: «Dobbiamo ritrovarci, ma senza avere paura»

Buffon, l'analisi su Italia-Spagna: «Dobbiamo ritrovarci, ma senza avere paura»
Corriere della Sera SPORT

Gigi Buffon partecipa a un evento con le scuole di Iserlohn e dintorni e parla dopo la sconfitta con la Spagna, molto più netta di quanto dica l’1-0 finale dell’AufSchalke Arena. E guarda avanti: «Penso che con la Croazia sarà già una partita diversa, con ritmi diversi, anche per caratteristiche individuali dei giocatori. Probabilmente la Spagna ha qualcosa in più e mi ha impressionato perché non ci ha fatto respirare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Di fatto, i numeri di chi analizza per mestiere i 90’ di ciascuna partita, dicono altro in un confronto, quello del secondo turno del gruppo B giocato a Gelsenkirchen, in cui l’unica cosa da salvare è addirittura il risultato, un 1-0 di misura che non dà lontanamente l’idea del dominio totale delle Furie Rosse sugli azzurri. (Giornale di Sicilia)

Il nostro compito era quello di aiutare Roberto per poter scegliere, non dire sempre quello che lui si vuol sentir dire. Nazionale del 2021? "Come staff non c'ero solo io con Mancini Ct. (Viola News)

Italia, Buffon: "Contro la Croazia niente paura, dovremo mettere in campo il talento" (Milan News)

Euro24 – Zaccagni: “Dimentichiamoci questa sconfitta, testa alla Croazia”

PAROLE – «Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Penso anche che tra le spiegazioni della prestazione ci sia quella che ha detto il mister. (Juventus News 24)

Facciamo un lavoro meraviglioso e tutti vorrebbero essere al nostro posto anche in una partita così delicata. (Calciomercato.com)

Lorenzo Focolari Redattore 21 giugno - 17:14 In esclusiva ai canali della Uefa ha parlato il giocatore della Lazio e della nazionale italiana Mattia Zaccagni che tornando sulla sconfitta di ieri sera dell'Italia contro la Spagna ha detto: "Abbiamo provato a cambiare lo slancio della partita”. (Il Milanista)