Ludovica Bargellini, le lacrime di Pistoia dopo la scomparsa: «Aveva un sorriso contagioso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L’ho conosciuta quando aveva 14 anni — prosegue Zollo — quando si è iscritta a un mio corso di pittura.
«Quello che infatti mi è sempre rimasto impresso di Ludovica è la sua grande umiltà.
A Pistoia aveva frequentato il Liceo Classico cittadino, quindi si era iscritta all’Università di Firenze e infine al Polimoda.
L’ho sempre vista come una persona riservata, però con una voglia di vivere e un sorriso contagioso». (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
Ludovica dà alla parola unicità un significato tutto speciale, un caleidoscopio di talento, di passione, di colori, che una ragazza così giovane dovrebbe ancora far brillare qui, per noi". Eppure professionalmente fu capace anche solo così di colpirci. (LA NAZIONE)
Pistoia da ieri sotto shock per la terribile notizia della scomparsa dell'attrice e artista di 35 anni che nel recente passato ha lavorato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, nella serie "The Young Pope". (AreaNapoli.it)
Sul posto sono stati effettuai i rilievi dalla polizia locale di Roma Capitale. L'anno successivo, poi, Ludovica era ritornata al Centro sperimentale di cinematografia per specializzarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Quando ci hanno chiamato i carabinieri di Roma – spiega ancora babbo Stefano – l’incidente era avvenuto da poco. Ieri mattina a Roma sono arrivati anche gli zii di Ludovica, Enrico Miniati, presidente del Comitato di Iano, e sua moglie Angela Bargellini, storica bibliotecaria della Forteguerriana (LA NAZIONE)
Per questo, la volontà della famiglia è di esporre la salma prima a Roma,. e poi a Pistoia". "Mia nipote – spiega lo zio Enrico Miniati – aveva tantissimi amici e una parte importante della sua vita era a Roma. (LA NAZIONE)
I Dragoni di Genova Cavalleria inquadrati in ITALBATT ricordano in Libano il 226° anniversario del bricchetto. I Caschi Blu del Reggimento Genova Cavalleria (4°) , attualmente impegnati nella missione Unifil in Libano, hanno ricordato il 226° anniversario della Battaglia del Bricchetto, festa di Corpo del Reggimento. (Sardegna Reporter)