Empoli-Roma 0-1, le pagelle: Soulé (7,5) decisivo, Koné (7,5) che motore, Saud (5,5) non incide
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma batte di misura l'Empoli al Castellani 1-0 grazie al gol di Matias Soulé dopo meno di un minuto dall'inizio del match (22 secondi). I giallorossi rischiano poco e nulla ma non riescono a chiudere la partita. Nonostante il brivido finale la squadra di Ranieri ottiene la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Ennesima sconfitta interna dell'Empoli, che non vince in casa dal 4 novembre. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia La Roma però... (Virgilio)
Moduli e sviluppi di gioco EMPOLI ROMA ANALISI TATTICA – Profondità della rosa, consapevolezza, divertimento evidente nel linguaggio del corpo degli interpreti, la Roma torna coi 3 punti anche al Castellani e prosegue una rimonta vincente che la avvicina sempre più ai posti europei. (RomaNews)
(Adnkronos) – Quinta vittoria di fila della Roma che oggi 9 marzo vince 1-0 a Empoli, in un match della 28/a giornata di Serie A disputato allo stadio ‘Castellani’ della città toscana, grazie a un gol lampo di Soulé dopo soli 22 secondi, il più veloce realizzato da un calciatore giallorosso in Serie A. (CremonaOggi)
Sul pressing: "Lavoriamo molto su questo in allenamento, chi è più vicino deve pressare. Stiamo facendo bene, sono contento ma ci mancano ancora dei piccoli particolari che sono le cose più difficili da mettere a punto". (Fantacalcio ®)
Le sue parole: "La Roma poteva arrotondare soprattutto nel primo tempo, è stato bravo Silvestri. Non abbiamo avuto le energie di andarli a prendere" Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match perso contro la Roma. (ForzaRoma.info)
Decisivo il gol di Matias Soule dopo soli 22 secondi per i giallorossi, che ora potranno rimettere la testa sull’impegno di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Una striscia che mancava ai giallorossi dal 2017. (GianlucaDiMarzio.com)