Alex Marangon annegato nel Piave dopo una seduta sciamanica, il padre: «Vogliamo la verità»

Alex Marangon annegato nel Piave dopo una seduta sciamanica, il padre: «Vogliamo la verità»
Più informazioni:
Vanity Fair Italia INTERNO

Marangon aveva appena concluso un contratto con barista in Trentino ed era arrivato a Vidor, in provincia di Treviso, nell'abbazia di Santa Bona per prendere parte ad un evento di musica e medicina, con canti ispirati alle tradizioni sciamaniche sudamericane. Di lui si perdono le tracce nella notte tra sabato e domenica. Alex viene visto l'ultima volta alzarsi dal falò collettivo verso le 3 di notte e correre verso la terrazza esterna dell'abbazia. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Stiamo soffrendo ma ci darai la forza per andare a fondo a questa torbida vicenda e capire cosa sia successo in quella maledetta cerimonia a cui ci tenevi tanto partecipare». Ora scattano le indagini, per capire che cosa sia successo la notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno. (gelocal.it)

Sarà l'autopsia a stabilire se il 25enne di Marcon ha bevuto il decotto psichedelico di erbe amazzoniche durante il ritrovo sciamanico privato ‘Sol de Putumayo’ all’abbazia di Vidor (Treviso) (Adnkronos)

Piano piano emergono le testimonianze di quanto successo lo scorso sabato notte quando il giovane barista di 26 an… Doveva essere una cerimonia di musica medicina, ma sembra che nessuno abbia saputo contenere gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente da Alex Marangon nei due giorni di ritiro nell’Abbazia Santa Bona di Vidor. (la Repubblica)

Alex a una "cerimonia di purificazione" prima di scomparire? L'appello dei genitori: "Chi ha visto qualcosa parli"

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo senza indagati per disporre formalmente l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il barista di 25 anni di Marcon (Venezia) ritrovato ieri pomeriggio su un isolotto nel Piave, all’altezza di Ciano del Montello (Treviso), a quattro chilometri di distanza dall’abbazia di Vidor da dove sabato sera, in piena notte, si era allontanato da solo, dopo aver partecipato a un ritrovo musicale-spirituale con un’altra ventina di persone. (Adnkronos)

Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (Tiscali Notizie)

Nella puntata del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha visto?” di ieri mercoledì 3 luglio sono stati intervistati i genitori di Alex Marangon, il 25enne di Marcon trovato morto martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)