Cagliari, case di anziani nel mirino dei ladri: "Non mettete foto delle vacanze sui social"

Cagliari, case di anziani nel mirino dei ladri: Non mettete foto delle vacanze sui social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Casteddu Online INTERNO

I furti negli appartamenti sono l’incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l’estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla recrudescenza dei reati “predatori” come le intrusioni nelle case. I malviventi, infatti, agiscono dove ritengono ci siano meno rischi di essere scoperti: spesso in coppia usano modi e toni gentili e affabili, ma decisi. (Casteddu Online)

Su altre testate

Nell’era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. (Il Fatto Vesuviano)

L’istituto di ricerca Ircm, su incarico di Vamonos-Vacanze.it, ha condotto un sondaggio dal quale emerge la crescente preoccupazione degli italiani per il fenomeno dei furti in casa. (Torino Cronaca)

I furti in casa sono un fenomeno frequente in Italia. Le città con il maggior numero di denunce in proporzione alla popolazione sono Pisa, che guida la classifica con 420 denunce ogni 100.000 abitanti, seguita da Pavia con 390 denunce e Monza e Brianza con 361 denunce. (Cronache della Campania)

Marcinelle. Paolo Capone, UGL: “Tragedia monito per il presente e futuro. Riaffermare dignità e sicurezza dei lavoratori”

Periodo di vacanze per gli italiani. Sta di fatto che le città si svuotano così come le case. (corriereadriatico.it)

Secondo una ricerca dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, furto nelle abitazioni è il crimine che più preoccupa gli italiani. (SardiniaPost)

“L'8 agosto ci troviamo a commemorare una delle pagine più buie della storia del lavoro: la tragedia di Marcinelle. Questo evento non è solo un capitolo del passato, ma un monito per il presente e il futuro, che sottolinea l'importanza della sicurezza sul lavoro e del rispetto dei diritti di ogni lavoratore, indipendentemente dal ruolo ricoperto". (Il Giornale d'Italia)