F1 | Ex meccanico McLaren accusa: "Penalità a Verstappen in Austria giusta, ma ha violato una regola"

Le pesanti accuse di un ex meccanico McLaren a Verstappen dopo l’incidente con Norris in Austria: penalità giusta, ma non abbastanza. L’incidente tra Max Verstappen e Lando Norris in Austria, inclusa la penalità data all’olandese, continua a far discutere. Siamo nella settimana del GP di Silverstone, e non si calmano le conversazioni sul controverso episodio che ha visto i due protagonisti. Il contatto, avvenuto a sette giri dalla fine, ha compromesso la possibile vittoria di entrambi. (F1inGenerale)

Su altri giornali

Era inevitabile che accadesse e puntualmente si è verificato. Da Miami i due sono protagonisti di emozionanti duelli in cui in maniera sistematica la scaltrezza e l’aggressività del tre volte campione del mondo ha avuto la meglio. (FUNOANALISITECNICA)

La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. Il GP d’Austria ha regalato emozioni intense, con incidenti e sorprese che hanno influenzato le prestazioni dei piloti e, di conseguenza, le loro quotazioni al Fanta F1. (YawClub)

C'è, però, una postura necessaria davanti a un Max che certo non cambierà visione delle corse, prima ancora che modo di correre. (Autosprint.it)

Norris, nessuna penalità a Silverstone. Ma attenzione ai pezzi di ricambio

Lo fa con il britannico George Russell che approfitta della situazione per portare a casa il primo posto bissando la vittoria del Brasile 2022. Giusto così, ci mancherebbe, ma resta il fatto che interpretare alla perfezione un caso del genere e dare un giudizio equo e definitivo sulla vicenda non è affatto semplice. (FUNOANALISITECNICA)

Forse l’amicizia tra Max Verstappen e Lando Norris non è compromessa, ma sicuramente dopo il GP d’Austria è davvero decollata la loro rivalità. L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. (La Gazzetta dello Sport)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)