Ulteriore penalità per Verstappen, tifosi sconvolti

Max Verstappen, campione del mondo in carica, ha subito una nuova penalità che ha lasciato i tifosi devastati. Dopo aver già scontato dieci secondi di penalità in pit-lane al Gran Premio d'Austria, Verstappen è stato ulteriormente sanzionato dalla FIA.

Verstappen è finito sotto accusa per aver causato un incidente con la McLaren di Lando Norris nei giri finali del Gran Premio d'Austria. Nonostante una foratura di una gomma, Verstappen è riuscito a terminare la gara e a piazzarsi al quinto posto.

Il team ha scontato la penalità di 5 secondi sulla piazzola di sosta prima del ritiro. Tuttavia, i danni sono stati significativi: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti a causa delle scarse scorte prodotte finora.

Durante l'avvicinamento alla curva 3, Verstappen si è spostato verso l'interno, lasciando spazio a Norris, che ha frenato più tardi e si è infilato per poi tentare l'incrocio e avere una migliore trazione in uscita. In quel momento, Verstappen si è mosso verso l'esterno per cercare anche lui la miglior traiettoria, compromettendo però la sua gara e ancor più quella del britannico.

L'incidente tra Max Verstappen e Lando Norris in Austria, inclusa la penalità data all'olandese, continua a far discutere. Le pesanti accuse di un ex meccanico McLaren a Verstappen dopo l'incidente con Norris in Austria: penalità giusta, ma non abbastanza. Il contatto, avvenuto a sette giri dalla fine, ha compromesso la possibile vittoria di entrambi. Siamo nella settimana del Gran Premio di Silverstone, e le conversazioni sul controverso episodio non si placano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo