Stella contro Verstappen: "Andava punito. Subire un sorpasso non è la fine del mondo"

Stella contro Verstappen: Andava punito. Subire un sorpasso non è la fine del mondo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Forse l’amicizia tra Max Verstappen e Lando Norris non è compromessa, ma sicuramente dopo il GP d’Austria è davvero decollata la loro rivalità. L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. La stessa pista in cui, tre anni fa, andò in scena il primo di numerosi episodi controversi nella lotta iridata tra lo stesso Verstappen e Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La peggio l’ha avuta Lando, ormai alla rottura dei rapporti diplomatici con un collega del quale si professava amico, ma pure il monarca dei motori ha pagato pegno. Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. (Corriere della Sera)

Era inevitabile che accadesse e puntualmente si è verificato. Austria, F1, giro 64: la battaglia tra Verstappen e Norris si è conclusa nel peggiore dei modi. (FUNOANALISITECNICA)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)

Da amici a rivali, Norris e Verstappen un anno dopo a Silverstone

George Russell (+1 credito) La vittoria di George Russell in Austria, nonostante sia da attribuire al contatto tra Verstappen e Norris, ha rappresentato un punto di svolta per la Mercedes. (YawClub)

È la sintesi di una gara appassionante al Red Bull Ring, dove per la prima volta da tempo il campione del mondo si è trovato in difficoltà, attaccato dal pilota di una McLaren veloce. Max Verstappen e Lando Norris hanno duellato, ai limiti del regolamento e anche oltre, per la conquistare la vittoria nel Gp d'Austria, ma si sono autoesclusi dalla lotta e servito il successo su un piatto d'argento a George Russell, regalando anche un podio inatteso a Carlos Sainz. (Il Centro)

Da amici a rivali: Lando Norris e Max Verstappen arrivano a Silverstone dopo un weekend infuocato a Spielberg. Le scintille iniziate in Spagna sono culminate in uno scontro duro e oltre i limiti nella gara austriaca. (Sky Sport)