Formula 1: Le cartoline dall'Austria, chi ride e chi piange

Formula 1: Le cartoline dall'Austria, chi ride e chi piange
Corse di Moto SPORT

L’Austria è un piccolo Stato europeo immerso nel verde generalmente tranquillo. Ma i piloti Formula 1 sul circuito di Spielberg riescono sempre ad accendere grandi discussioni. Nel 2016 Lewis Hamilton e Nico Rosberg iniziarono proprio qui la loro guerra interna alla Mercedes, con quell’incontro ravvicinato alla celeberrima curva Remus, teatro ormai di mille battaglie. A … (Corse di Moto)

Su altre testate

Era inevitabile che accadesse e puntualmente si è verificato. Austria, F1, giro 64: la battaglia tra Verstappen e Norris si è conclusa nel peggiore dei modi. (FUNOANALISITECNICA)

Mi vergognerò per sempre". Il concitato team radio tra Toto Wolff e George Russell nel momento dell'incidente che ha messo fuori gioco Verstappen e Norris nel finale del GP d'Austria: "Puoi vincere George!", "Lasciamo guidare, cazzo!". (Fanpage.it)

La peggio l’ha avuta Lando, ormai alla rottura dei rapporti diplomatici con un collega del quale si professava amico, ma pure il monarca dei motori ha pagato pegno. Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. (Corriere della Sera)

F1 | GP Austria 2024: il caso Sainz-Verstappen del 2023 e le responsabilità (anche) di Norris

L'opinione di Turrini Queste le parole dell'opinionista di Sky: "Max ha torto marcio e la sanzione inflittagli non lo punisce, in realtà. Nella battaglia tra Verstappen e Norris sto con il secondo. L’olandese ha difeso con troppa esuberanza la sua leadership. (Formula1 Web Magazine)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Come ampiamente prevedibile, lo scontro (o per meglio dire la leggera toccata) tra Max Verstappen e Lando Norris sta facendo discutere. L’olandese ha rimediato una penalità di 10 secondi, standard nel caso di contatto ma inutile ai fini della classifica, dato che il campione in carica aveva quasi 18 secondi di vantaggio su Hulkenberg al momento della decisione. (P300.it | Motorsport Media)