F1. Mercedes fa passi da gigante e la vittoria di Russell lo conferma, ma ecco il vero segreto della W15 - Formula 1

F1. Mercedes fa passi da gigante e la vittoria di Russell lo conferma, ma ecco il vero segreto della W15 - Formula 1
Automoto.it SPORT

La parentesi del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale, si è ormai conclusa, ma la Formula 1 è già pronta a tornare in pista tra pochissimi giorni in Gran Bretagna, a Silverstone. Ma prima di concentraci sul futuro, con l’ultimo round di questa tripletta iniziata a Barcellona, facciamo un piccolo passo indietro e con il trionfo di George Russell al Red Bull Ring che non è stato frutto di una semplice fortuna perché Mercedes ha trovato una novità che ha permesso al numero #63 e Lewis Hamilton, anche se più arretrato rispetto al compagno di squadra, di fare un enorme passo avanti. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Austria, F1, giro 64: la battaglia tra Verstappen e Norris si è conclusa nel peggiore dei modi. Questo nonostante la RB20 è apparsa a tratti inferiore negli scorsi Gran Premi. (FUNOANALISITECNICA)

La peggio l’ha avuta Lando, ormai alla rottura dei rapporti diplomatici con un collega del quale si professava amico, ma pure il monarca dei motori ha pagato pegno. Non più di tanto, peraltro: perfino un quinto posto gli ha gonfiato le vele della classifica. (Corriere della Sera)

Poi le scuse del boss della Mercedes: "Questa è la cosa più stupida che ho fatto in 12 anni alla Mercedes. Mi vergognerò per sempre". (Fanpage.it)

F1 | Red Bull, Horner punzecchia Norris: "So perché era nervoso..."

Rischia di diventare infuocato come quelli Prost-Senna o Hamilton-Rosberg. Con la differenza che questi ultimi avevano radici dentro lo stesso box. (ilmessaggero.it)

LE PAGELLE DI SPIELBERG Reso giustamente onore alla vittoria di Russell, eccoci infatti al momento clou dell'undicesimo appuntamento del Mondiale. L'epilogo della loro sfida tra il 62esimo e il64esimo giro del GP d'Austria li ha separati in classifica, le nostre pagelle li accomunano in una insufficienza che - meglio circostanziata - è una sorta di sospensione di giudizio. (Sport Mediaset)

"Furioso? Ma io penso che Lando fosse solo nervoso per quanto successo nella Sprint Race del sabato. (F1-News.eu)