Formula 1, GP d'Austria: vince Russel. Incidente Verstappen-Norris

Formula 1, GP d'Austria: vince Russel. Incidente Verstappen-Norris
HDmotori SPORT

La Mercedes torna alla vittoria in Formula 1. George Russell ha infatti approfittato della battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per aggiudicarsi il GP d'Austria. Il pilota inglese, partito terzo, fino a pochi giri dalla fine continuava ad occupare la medesima posizione e probabilmente si sarebbe anche accontentato del podio. Alla fine, invece, è arrivata una vittoria a sorpresa. Fortunato ma comunque bravo a cogliere questa opportunità. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

– Clamoroso in Austria. George Russell (Mercedes) vince il Gran premio al Red Bull Ring approfittando dell’incidente a sette giri dal termine tra Max Verstappen e Lando Norris. (Quotidiano Sportivo)

La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. (F1-News.eu)

Fra gli inseguitori di quest’anno, non fanno più alcuna differenza i due successi Ferrari: sembrano ormai tempi lontani e dimenticati. (Il Sole 24 ORE)

Auto - News, Russell: "Grande vittoria. Sapevo che davanti sarebbe stata bagarre"

Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l’incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all’esterno, l’olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull. (Il Faro online)

"Penso che Norris stesse cercando l'inganno in curva 3, perchè sapeva di essere al limite con i track limits", ha detto Christian Horner a Chris Medland. Nonostante i commissari (e la pista) abbiano ritenuto l'olandese colpevole del contatto, sia il pilota come la sua squadra non accettano l'errore e difendono la loro tesi a spada tratta. (Formula1 Web Magazine)

Tra i due litiganti, il terzo gode e sul circuito di Spielberg, mentre tutti si aspettavano una Red Bull, ad uscire vincitrice è stata la Mercedes con George Russell. (GPOne.com)