Il Gran Premio d'Austria 2024: un trionfo per Russell e un momento di vergogna per Wolff

Il Gran Premio d'Austria 2024 di Formula 1 è stato un evento ricco di emozioni, polemiche e sorprese. Tra i momenti salienti, la vittoria di George Russell e l'incidente che ha coinvolto Max Verstappen e Lando Norris.

George Russell, pilota della Mercedes, ha ottenuto una vittoria incredibile. Ha saputo sfruttare al meglio l'opportunità creata dall'incidente tra Norris e Verstappen, dimostrando la costante crescita della Mercedes. Questo successo ha portato Russell a ricevere un voto di 10 e lode da Carlo Ametrano, noto scrittore stabiese e commentatore del Gran Premio.

Il confronto per la vittoria tra Max Verstappen della Red Bull e Lando Norris della McLaren ha portato al ritiro per il secondo e alla penalità del primo di 10 secondi. Le manovre di Verstappen a difesa della sua posizione all'ingresso di curva-3 hanno suscitato molte discussioni. Norris ha accusato l'olandese di scorrettezza, ma Verstappen ha respinto le accuse, sostenendo di aver agito in conformità al regolamento.

Toto Wolff, il boss della Mercedes, ha avuto un momento di vergogna durante il Gran Premio. Durante l'incidente tra Verstappen e Norris, Wolff ha interrotto Russell via radio, un gesto che ha successivamente definito "la cosa più stupida che ho fatto in 12 anni alla Mercedes". Wolff si è poi scusato per il suo comportamento, affermando che si vergognerà per sempre di quel momento.

Il Gran Premio d'Austria 2024 è stato un evento ricco di emozioni e polemiche. La vittoria di Russell e l'incidente tra Verstappen e Norris hanno dominato le discussioni post-gara. Mentre Russell festeggia il suo trionfo, Wolff riflette sul suo comportamento, promettendo di imparare dalla sua esperienza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo