F1 | McLaren, Stella tuona: "Non ho intenzione di rivivere il 2021"

F1 | McLaren, Stella tuona: Non ho intenzione di rivivere il 2021
F1-News.eu SPORT

É un lunedì amaro quello in casa McLaren. La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. Il team principal Andrea Stella tuona aprendo il libro di storia e puntando il dito contro il 2021: "A Verstappen andava data una bandiera bianco e nera per quei movimenti in frenata. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri giornali

Risultato? Norris ha danneggiato la monoposto ed è stato costretto al ritiro, Verstappen è invece riuscito a recarsi ai box e a sostituire lo pneumatico danneggiato. Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. (AlVolante)

L'inglese ha dato vita ad una corsa solida, approfittando dell'occasione non appena il leader Verstappen e il primo inseguitore Norris hanno cominciato a darsi fastidio fino al conatto, che ha portato l'olandese a retrocedere in quinta posizione e il portacolori McLaren al ritiro. (GPOne.com)

Secondo posto per Oscar Piastri, Ferrari sul podio con Carlos Sainz. Fine settimana da incubo per Charles Leclerc, che chiude 11esimo e fuori dalla zona punti. (Quotidiano Sportivo)

McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»

Il pilota inglese, partito terzo, fino a pochi giri dalla fine continuava ad occupare la medesima posizione e probabilmente si sarebbe anche accontentato del podio. Alla fine, invece, è arrivata una vittoria a sorpresa. (HDmotori)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Come da aspettativa, il controverso esito dell'incidente tra Norris e Verstappen al GP d'Austria ha lasciato molto di cui discutere anche a corsa finita. "Penso che Norris stesse cercando l'inganno in curva 3, perchè sapeva di essere al limite con i track limits", ha detto Christian Horner a Chris Medland. (Formula1 Web Magazine)