Gp d'Austria, Russell trionfa sul circuito di Spielberg. Sainz è terzo

Gp d'Austria, Russell trionfa sul circuito di Spielberg. Sainz è terzo
Il Faro online SPORT

Di Formula 1. L’inglese della Mercedes, alla seconda vittoria della carriera, precede l’australiano della McLaren Oscar Piastri e lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz in una gara decisa dall’incidente avvenuto a 7 giri dalla fine. La svolta della gara Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l’incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all’esterno, l’olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

La Mercedes torna alla vittoria in Formula 1. George Russell ha infatti approfittato della battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per aggiudicarsi il GP d'Austria. (HDmotori)

Lando Norris non ci sta e si sfoga a fine gara dopo il contatto che ha avuto con Max Verstappen a 7 giri dalla fine, che l'ha costretto al ritiro dopo aver conquistato la prima posizione del GP Austria (La Gazzetta dello Sport)

Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. Quello che stava per diventare il solito copione degli ultimi mesi, ossia Verstappen su Red Bull trionfatore, negli ultimi giri è stato completamente riscritto. (AlVolante)

McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Lando Norris deve ancora una volta masticare amaro. Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia forte ma corretta. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante i commissari (e la pista) abbiano ritenuto l'olandese colpevole del contatto, sia il pilota come la sua squadra non accettano l'errore e difendono la loro tesi a spada tratta. Come da aspettativa, il controverso esito dell'incidente tra Norris e Verstappen al GP d'Austria ha lasciato molto di cui discutere anche a corsa finita. (Formula1 Web Magazine)