Auto - News, Russell: "Grande vittoria. Sapevo che davanti sarebbe stata bagarre"

Auto - News, Russell: Grande vittoria. Sapevo che davanti sarebbe stata bagarre
GPOne.com SPORT

Tra i due litiganti, il terzo gode e sul circuito di Spielberg, mentre tutti si aspettavano una Red Bull, ad uscire vincitrice è stata la Mercedes con George Russell. L'inglese ha dato vita ad una corsa solida, approfittando dell'occasione non appena il leader Verstappen e il primo inseguitore Norris hanno cominciato a darsi fastidio fino al conatto, che ha portato l'olandese a retrocedere in quinta posizione e il portacolori McLaren al ritiro. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l’incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all’esterno, l’olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull (Il Faro online)

“Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara”. Il pilota della McLaren Lando Norris attacca a testa bassa Max Verstappen, ritenuto responsabile dell’incidente avvenuto al 64° giro nel Gp d’Austria, quando entrambi i piloti stavano lottando per la vittoria. (OglioPoNews)

Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. (OA Sport)

F1 | McLaren, Stella tuona: "Non ho intenzione di rivivere il 2021"

Fra gli inseguitori di quest’anno, non fanno più alcuna differenza i due successi Ferrari: sembrano ormai tempi lontani e dimenticati. (Il Sole 24 ORE)

Risultato? Norris ha danneggiato la monoposto ed è stato costretto al ritiro, Verstappen è invece riuscito a recarsi ai box e a sostituire lo pneumatico danneggiato. Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. (AlVolante)

La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. (F1-News.eu)