F1 Pagelle Gp Austria: Russell al posto giusto nel momento giusto. Verstappen torna 'alle origini'

F1 Pagelle Gp Austria: Russell al posto giusto nel momento giusto. Verstappen torna 'alle origini'
Quotidiano Sportivo SPORT

– Clamoroso in Austria. George Russell (Mercedes) vince il Gran premio al Red Bull Ring approfittando dell’incidente a sette giri dal termine tra Max Verstappen e Lando Norris. Secondo posto per Oscar Piastri, Ferrari sul podio con Carlos Sainz. Fine settimana da incubo per Charles Leclerc, che chiude 11esimo e fuori dalla zona punti. Cosa è successo tra Verstappen e Norris nel Gp d’Austria e cosa si sono detti F1, Russell vince il Gp d’Austria: clamoroso incidente Verstappen-Norris. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

La trentasettesima edizione del Gran Premio d’Austria ha sorpreso ancora una volta tutti, dimostrandosi una pista non noiosa nonostante prove e gara sprint parecchio banali, cioè con risultati allineati ai nuovi equilibri della stagione in corso, dove la Red Bull fa da padrona e agli inseguitori non tocca (quasi) mai la lotta al vertice. (Il Sole 24 ORE)

Il pilota inglese, partito terzo, fino a pochi giri dalla fine continuava ad occupare la medesima posizione e probabilmente si sarebbe anche accontentato del podio. Alla fine, invece, è arrivata una vittoria a sorpresa. (HDmotori)

Il Gp d’Austria 2024 di Formula 1 è stato molto emozionante, specialmente nella parte finale. Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. (AlVolante)

Gp Austria, Norris attacca Verstappen dopo incidente: "Stupido e scorretto" - Video

Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia forte ma corretta. Non è andata così. (La Gazzetta dello Sport)

É un lunedì amaro quello in casa McLaren. La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. (F1-News.eu)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)