McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»

McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»
Formula1 Web Magazine SPORT

Come da aspettativa, il controverso esito dell'incidente tra Norris e Verstappen al GP d'Austria ha lasciato molto di cui discutere anche a corsa finita. Nonostante i commissari (e la pista) abbiano ritenuto l'olandese colpevole del contatto, sia il pilota come la sua squadra non accettano l'errore e difendono la loro tesi a spada tratta. "Penso che Norris stesse cercando l'inganno in curva 3, perchè sapeva di essere al limite con i track limits", ha detto Christian Horner a Chris Medland. (Formula1 Web Magazine)

Su altre testate

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

“Sono deluso. Ma c'è una regola, quella di non reagire alla mossa del pilota che sta dietro, lui lo ha fatto per tre volte. (La Gazzetta dello Sport)

Lando Norris non ci sta e si sfoga a fine gara dopo il contatto che ha avuto con Max Verstappen a 7 giri dalla fine, che l'ha costretto al ritiro dopo aver conquistato la prima posizione del GP Austria (La Gazzetta dello Sport)

Gp d’Austria pieno di sorprese: bagarre tra Verstappen e Norris, ne approfitta Russell

La dura lotta tra Max Verstappen e Lando Norris nel corso del Gran Premio d’Austria 2024 di Formula 1 è destinata a far discutere, e il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha le idee molto chiare a riguardo. (Automoto.it)

Tra i due litiganti, il terzo gode e sul circuito di Spielberg, mentre tutti si aspettavano una Red Bull, ad uscire vincitrice è stata la Mercedes con George Russell. (GPOne.com)

La trentasettesima edizione del Gran Premio d’Austria ha sorpreso ancora una volta tutti, dimostrandosi una pista non noiosa nonostante prove e gara sprint parecchio banali, cioè con risultati allineati ai nuovi equilibri della stagione in corso, dove la Red Bull fa da padrona e agli inseguitori non tocca (quasi) mai la lotta al vertice. (Il Sole 24 ORE)