Andrea Stella attacca Max Verstappen: "Non è stato penalizzato a sufficienza, come nel 2021 contro Hamilton"

OA Sport SPORT

Un GP d’Austria di F1 con strascichi polemici quello che si è chiuso ieri. Il confronto per la vittoria tra Max Verstappen (Red Bull) e Lando Norris (McLaren) ha portato al ritiro per il secondo e alla penalità del primo di 10″. Un duello rusticano nel quale l’agire di Max ha fatto molto discutere per le manovre a difesa della sua posizione all’ingresso di curva-3. Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo grazie alle scintille tra Verstappen e Norris su McLaren, che hanno dato vita a un vero e proprio duello rusticano. Quello che stava per diventare il solito copione degli ultimi mesi, ossia Verstappen su Red Bull trionfatore, negli ultimi giri è stato completamente riscritto. (AlVolante)

Lando Norris non ci sta e si sfoga a fine gara dopo il contatto che ha avuto con Max Verstappen a 7 giri dalla fine, che l'ha costretto al ritiro dopo aver conquistato la prima posizione del GP Austria (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»

Di Formula 1. L’inglese della Mercedes, alla seconda vittoria della carriera, precede l’australiano della McLaren Oscar Piastri e lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz in una gara decisa dall’incidente avvenuto a 7 giri dalla fine. (Il Faro online)

Secondo posto per Oscar Piastri, Ferrari sul podio con Carlos Sainz. Cosa è successo tra Verstappen e Norris nel Gp d’Austria e cosa si sono detti F1, Russell vince il Gp d’Austria: clamoroso incidente Verstappen-Norris. (Quotidiano Sportivo)

"Penso che Norris stesse cercando l'inganno in curva 3, perchè sapeva di essere al limite con i track limits", ha detto Christian Horner a Chris Medland. Come da aspettativa, il controverso esito dell'incidente tra Norris e Verstappen al GP d'Austria ha lasciato molto di cui discutere anche a corsa finita. (Formula1 Web Magazine)