Gp Austria, Norris attacca Verstappen dopo incidente: "Stupido e scorretto" - Video

Gp Austria, Norris attacca Verstappen dopo incidente: Stupido e scorretto - Video
OglioPoNews SPORT

(Adnkronos) – “Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara”. Il pilota della McLaren Lando Norris attacca a testa bassa Max Verstappen, ritenuto responsabile dell’incidente avvenuto al 64° giro nel Gp d’Austria, quando entrambi i piloti stavano lottando per la vittoria. Sarà la fine della vostra amicizia? “Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi”, aggiunge Norris. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. (OA Sport)

Lando Norris non ci sta e si sfoga a fine gara dopo il contatto che ha avuto con Max Verstappen a 7 giri dalla fine, che l'ha costretto al ritiro dopo aver conquistato la prima posizione del GP Austria (La Gazzetta dello Sport)

Per due volte l'ho evitato poi sono andato addosso e lui mi ha chiuso e mi ha rovinato la gara”. Ho fatto una bella gara, mi aspettavo una battaglia forte ma corretta. (La Gazzetta dello Sport)

Gp d'Austria, Russell trionfa sul circuito di Spielberg. Sainz è terzo

George Russell (Mercedes) vince il Gran premio al Red Bull Ring approfittando dell’incidente a sette giri dal termine tra Max Verstappen e Lando Norris. – Clamoroso in Austria. (Quotidiano Sportivo)

Nonostante i commissari (e la pista) abbiano ritenuto l'olandese colpevole del contatto, sia il pilota come la sua squadra non accettano l'errore e difendono la loro tesi a spada tratta. "Penso che Norris stesse cercando l'inganno in curva 3, perchè sapeva di essere al limite con i track limits", ha detto Christian Horner a Chris Medland. (Formula1 Web Magazine)

Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l’incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all’esterno, l’olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull. (Il Faro online)