F1, Christian Horner: "Lando Norris ha guidato in maniera pericolosa, si buttava in frenata!

F1, Christian Horner: Lando Norris ha guidato in maniera pericolosa, si buttava in frenata!
OA Sport SPORT

Ognuno la giudica a proprio modo. La domenica di gara a Spielgerg, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1 disputato, ha suscitato non poche polemiche. Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. Norris si è ritirato per i danni riportati dal contatto del 64° giro con Max, rimediando anche una penalità di 5″ (track-limits) scontata nel momento in cui si è diretto ai box per ritirarsi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quarto Lewis Hamilton, a punti anche Nico Hulkenberg (6°), Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. Russell ne ha approfittato per vincere il secondo GP della carriera. (DAZN)

Risultato? Norris ha danneggiato la monoposto ed è stato costretto al ritiro, Verstappen è invece riuscito a recarsi ai box e a sostituire lo pneumatico danneggiato. Il Gp d’Austria 2024 di Formula 1 è stato molto emozionante, specialmente nella parte finale. (AlVolante)

Con i due davanti procedevano su tre ruote, spargendo carbonio per la pista e con le curve veloci del Red Bull Ring, di tutto avresti bisogno meno che un team radio come quello fatto da Wolff. (Autosprint.it)

F1 | McLaren, Stella tuona: "Non ho intenzione di rivivere il 2021"

Non credo sia stato un bel momento per la F1. Può anche essere stato divertente, ma non per le ragioni giuste”. (Automoto.it)

L'inglese ha dato vita ad una corsa solida, approfittando dell'occasione non appena il leader Verstappen e il primo inseguitore Norris hanno cominciato a darsi fastidio fino al conatto, che ha portato l'olandese a retrocedere in quinta posizione e il portacolori McLaren al ritiro. (GPOne.com)

É un lunedì amaro quello in casa McLaren. Il team principal Andrea Stella tuona aprendo il libro di storia e puntando il dito contro il 2021: "A Verstappen andava data una bandiera bianco e nera per quei movimenti in frenata. (F1-News.eu)