Mclaren vuole evitare un 2021 bis mentre Wolff non attacca Verstappen

Mclaren vuole evitare un 2021 bis mentre Wolff non attacca Verstappen
Formu1a.uno SPORT

Per gli errori commessi dalla Red Bull nell’esecuzione della gara, ne è uscito un finale di GP d’Austria che resterà nella memoria di molti addetti ai lavori e appassionati. Compreso Andrea Stella, il TP italiano della Mclaren, che ha addirittura affermato come la mancanza di importanti conseguenze nei duelli con Lewis Hamilton durante la stagione 2021 siano alla base dell’attuale comportamento in pista di Max Verstappen (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

Le pesanti accuse di un ex meccanico McLaren a Verstappen dopo l’incidente con Norris in Austria: penalità giusta, ma non abbastanza. L’incidente tra Max Verstappen e Lando Norris in Austria, inclusa la penalità data all’olandese, continua a far discutere. (F1inGenerale)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)

Infatti lui è riuscito a concludere la gara ed a piazzarsi quanto meno al quinto posto. Dopo i dieci secondi di penalità scontati in pit-lane al GP d’Austria, Verstappen subisce una ulteriore sanzione. (wigglesport.it)

Stella contro Verstappen: "Andava punito. Subire un sorpasso non è la fine del mondo"

George Russell (Mercedes) – Voto 10 e lode Carlo Ametrano, scrittore stabiese, ha commentato il Gran Premio d’Austria 2024, svoltosi a Spielberg, fornendo le sue valutazioni per ciascun pilota in gara. (Positanonews)

Niente di scandaloso, per carità, ma la battaglia è stata alquanto tosta ed è finita con un contatto, non spettacolare ma decisivo, che ha penalizzato entrambi nel risultato. Con la differenza che questi ultimi avevano radici dentro lo stesso box. (ilmessaggero.it)

La stessa pista in cui, tre anni fa, andò in scena il primo di numerosi episodi controversi nella lotta iridata tra lo stesso Verstappen e Lewis Hamilton. L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. (La Gazzetta dello Sport)