F1 | GP Austria 2024, la penalità a Verstappen: si considerano azioni o conseguenze?

F1 | GP Austria 2024, la penalità a Verstappen: si considerano azioni o conseguenze?
P300.it | Motorsport Media SPORT

L’episodio che ha deciso la gara di Spielberg tra Verstappen e Norris riapre una questione controversa sulla motivazione delle penalità La piccola toccata – dalle grandi conseguenze – tra Max Verstappen e Lando Norris negli ultimi giri del Gran Premio d’Austria ha riaperto polemiche su più fronti. Il primo è quello delle responsabilità del contatto. Verstappen ha rimediato 10 secondi di penalità. Sappiamo che ormai, da tempo, la FIA preferisce trovare praticamente sempre un colpevole in questo genere di situazioni, soprattutto quando ci sono dei danni (e ci torneremo più avanti). (P300.it | Motorsport Media)

Su altre fonti

In quel momento il pilota Red Bull si muove però verso l’esterno per cercare anche lui la miglior traiettoria, finendo però per rovinare la sua gara e ancora di più quella del britannico. (RSI.ch Informazione)

Austria, F1, giro 64: la battaglia tra Verstappen e Norris si è conclusa nel peggiore dei modi. Da Miami i due sono protagonisti di emozionanti duelli in cui in maniera sistematica la scaltrezza e l’aggressività del tre volte campione del mondo ha avuto la meglio. (FUNOANALISITECNICA)

La parentesi del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale, si è ormai conclusa, ma la Formula 1 è già pronta a tornare in pista tra pochissimi giorni in Gran Bretagna, a Silverstone. (Automoto.it)

Mclaren vuole evitare un 2021 bis mentre Wolff non attacca Verstappen

SPIELBERG (AUSTRIA). È la sintesi di una gara appassionante al Red Bull Ring, dove per la prima volta da tempo il campione del mondo si è trovato in difficoltà, attaccato dal pilota di una McLaren veloce. (Il Centro)

Norris si è ritirato per i danni riportati dal contatto del 64° giro con Max, rimediando anche una penalità di 5″ (track-limits) scontata nel momento in cui si è diretto ai box per ritirarsi. Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. (OA Sport)

Per gli errori commessi dalla Red Bull nell’esecuzione della gara, ne è uscito un finale di GP d’Austria che resterà nella memoria di molti addetti ai lavori e appassionati. (Formu1a.uno)