F1 | Ex meccanico McLaren accusa: "Penalità a Verstappen in Austria giusta, ma ha violato una regola"

F1 | Ex meccanico McLaren accusa: Penalità a Verstappen in Austria giusta, ma ha violato una regola
F1inGenerale SPORT

Le pesanti accuse di un ex meccanico McLaren a Verstappen dopo l’incidente con Norris in Austria: penalità giusta, ma non abbastanza. L’incidente tra Max Verstappen e Lando Norris in Austria, inclusa la penalità data all’olandese, continua a far discutere. Siamo nella settimana del GP di Silverstone, e non si calmano le conversazioni sul controverso episodio che ha visto i due protagonisti. Il contatto, avvenuto a sette giri dalla fine, ha compromesso la possibile vittoria di entrambi. (F1inGenerale)

Su altri giornali

Il britannico ha provato più volte a sopravanzare il rivale olandese, ma a causa della sua strenua difesa non c'è riuscito. Il GP d'Austria corso ieri a Spielberg è stato infiammato durante i giri finali dalla battaglia per il primo posto ingaggiata da Max Verstappen e Lando Norris (Formula1 Web Magazine)

Il team con molta freddezza ha scontato la penalità di 5" sulla piazzola di sosta prima del ritiro, ma i danni sono stati comunque tanti: Lando rischia di correre a Silverstone senza tutti gli ultimi aggiornamenti per le poche scorte prodotte finora (Autosprint.it)

Aggressivo, com'è giusto che sia quando corri per vincere. Fermo sulla linea, anziché farsi più in là, per evitare la manovra di Verstappen. Lando Norris in Austria ha poco da recriminare, perché ha lottato e sfidato Verstappen sul suo terreno. (Autosprint.it)

F1. Mercedes fa passi da gigante e la vittoria di Russell lo conferma, ma ecco il vero segreto della W15 - Formula 1

L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. Forse l’amicizia tra Max Verstappen e Lando Norris non è compromessa, ma sicuramente dopo il GP d’Austria è davvero decollata la loro rivalità. (La Gazzetta dello Sport)

Il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lando Norris ha avuto conseguenze sul risultato finale della gara. Ognuno la giudica a proprio modo. (OA Sport)

La parentesi del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale, si è ormai conclusa, ma la Formula 1 è già pronta a tornare in pista tra pochissimi giorni in Gran Bretagna, a Silverstone. (Automoto.it)