“Montecristo” di Jovanotti: amore e vita… vi ritroverò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 22 novembre, il grande ritorno di Lorenzo (e dal 31 gennaio, il nuovo album) Alessandro Alicandri Da quale oscurità può provenire una rinascita? Anche dal buio più pesto. "Montecristo" è il brano dell'atteso ritorno di Lorenzo Jovanotti che anticipa il nuovo album in uscita il 31 gennaio. "Una sirena mi ha tagliato la strada per costringermi a guardare le cose con occhi nuovi" dice Lorenzo all'inizio del brano, che parte quasi parlato: l'artista parla di un fatto personale, di un incidente che l'ha messo "KO", è proprio il caso di dirlo, riprendendo possesso di sé stesso dopo molto tempo, con grande sacrificio. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ne parlano anche altre testate
Scrivendovi queste parole mi emoziono, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte! (Radio Deejay)
Jovanotti è tornato. Il 22 novembre è uscito in radio e su tutte le piattaforme streaming il singolo Montecristo, primo estratto di un album che sarà disponibile dal 31 gennaio. (Lettera43)
“In quel periodo ascoltavo l’audiolibro de ‘Il Conte di Montecristo’, un romanzo che avevo letto circa quindici anni fa e che mi aveva affascinato”, spiega Jovanotti, raccontando di essersi immedesimato nel protagonista del romanzo di Dumas, un giovane tradito che perde tutto e si ritrova solo in una cella a iniziare un percorso di rinascita. (Radio Italia)
– Lorenzo Jovanotti è tornato e per lo fa con il singolo Montecristo, il primo capitolo di una nuova avventura che parte oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, e anticipa l’album in uscita il prossimo 31 gennaio. (Agenzia askanews)
Forse per la prima volta nella sua vita Jovanotti mostra un volto segnato, da uomo fatto, maturo che, oltre alla sua incontenibile energia vitale, contiene anche la sofferenza, come se non fosse più un ragazzo, o non lo fosse più del tutto, come se una nuova consapevolezza si fosse insinuata nella sua avventura di vita. (la Repubblica)