Jovanotti torna con il singolo Montecristo: a gennaio l’album
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disponibile in radio e sulle piattaforme streaming, racconta lo smarrimento e la voglia di ritrovarsi ed è nato durante la convalescenza per l’incidente in bicicletta: «Dumas mi ha fatto compagnia e mi sono identificato con il personaggio del romanzo: un giovane tradito che perde tutto». Jovanotti è tornato. Il 22 novembre è uscito in radio e su tutte le piattaforme streaming il singolo Montecristo, primo estratto di un album che sarà disponibile dal 31 gennaio. (Lettera43)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 22 nov. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti.Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (Agenzia askanews)
Forse per la prima volta nella sua vita Jovanotti mostra un volto segnato, da uomo fatto, maturo che, oltre alla sua incontenibile energia vitale, contiene anche la sofferenza, come se non fosse più un ragazzo, o non lo fosse più del tutto, come se una nuova consapevolezza si fosse insinuata nella sua avventura di vita. (la Repubblica)
Con questo messaggio social Jovanotti ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Montecristo, che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio 2025. Si tratta del primo capitolo di una nuova avventura per la carriera del cantante, che torna attivamente sulla scena musicale dopo il brano scritto per Gianni Morandi, L’attrazione, e l’incidente in Sud America. (Radio Deejay)
Dal 22 novembre, il grande ritorno di Lorenzo (e dal 31 gennaio, il nuovo album) Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
“In quel periodo ascoltavo l’audiolibro de ‘Il Conte di Montecristo’, un romanzo che avevo letto circa quindici anni fa e che mi aveva affascinato”, spiega Jovanotti, raccontando di essersi immedesimato nel protagonista del romanzo di Dumas, un giovane tradito che perde tutto e si ritrova solo in una cella a iniziare un percorso di rinascita. (Radio Italia)