Si sono inseguiti, ora trascinano l'Italia: Sinner-Berrettini, finalmente la coppia dei sogni
La coppia dei sogni. Attesa, desiderata, sognata. “Chissà quando li avremo insieme al meglio”, si è detto per tanto tempo. Jannik Sinner e Matteo Berrettini sembravano due rette parallele: non si incontrano mai. Uno c’era e l’altro no, uno splendeva in campo e l’altro era infortunato, o assente. Matteo ha aperto la strada, diventando la prima superstar di questa epoca di tennis azzurro prima dell’arrivo di Jannik, che ha riscritto la storia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Una coppia inedita che regala agli azzurri il passaggio del turno, la semifinale di Coppa Davis: sabato, a partire dalle 13, c'è l'Australia. L'Italia soffre, va sotto, poi rimonta grazie al carrarmato Sinner e a uno splendido Berrettini che insieme a Jannik confeziona il punto decisivo nel doppio. (La Gazzetta dello Sport)
Mi ha portato in braccio oggi. Il numero 1 del ranking Atp a fine gara ha dichiarato: " Matteo ha giocato in modo incredibile. (Tuttosport)
MALAGA. "Viviamo per questo. Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. In una competizione così può succedere di tutto. Il rapporto con Matteo? Siamo amici anche fuori dal campo, un rapporto così ci aiuta nelle situazioni più delicate". (l'Adige)
"Viviamo per questo. "Non sono un doppista, ma quando alle spalle hai uno come lui a servire è tutto più facile - dice ancora il n. (Il Piccolo)
2 vittorie e 4 sconfitte 1 vittoria e 2 sconfitte (OA Sport)
Signorie e signori, ecco la Coppa Davis, dove l’Italia si presenta come campione in carica. Ma, almeno stando a quel che dicono gli esperti, c'è un elemento inatteso che potrebbe rimescolare le carte: il cemento della Martin Carpena Arena si è rivelato molto più veloce del previsto, superando persino la rapidità dei campi delle Atp Finals di Torino. (Liberoquotidiano.it)