Wp, Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La Casa Bianca sta lavorando per limitare la risposta israeliana all'attacco missilistico dell'Iran: funzionari Usa ed europei temono che danneggiare obiettivi economici di Teheran provocando un'escalation. Lo scrive il Washington Post specificando che il presidente Joe Biden sta cercando in tutti i modi di evitare una guerra totale in Medio Oriente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

ANSA (Avvenire)

«Per spiegare il loro funzionamento - chiarisce un generale dell’esercito in congedo che preferisce mantenere l’anonimato - possiamo dire che si tratta dei missili che vanno verso l’atmosfera e poi si dirigono verso l’obiettivo una volta raggiunto il punto massimo ed è previsto in base alla cariche e questi sono abbastanza impiegati in aree vicine. (Il Sole 24 ORE)

«Adesso è il momento di sferrare un colpo strategico all’Iran. «Dalla finestra potevo vedere i missili passare. (La Stampa)

Biden: «No attacchi ai siti nucleari iraniani»

Chi avrebbe detto che un anno dopo la strage del 7 ottobre saremmo precipitati fino a questo punto? Il conflitto in Medio Oriente sembra sfuggito di mano a tutti i protagonisti: Israele, l’Iran con la sua galassia di organizzazioni terroristiche, l’America. (Corriere della Sera)

Gli obbiettivi dell'imminente rappresaglia israeliana sull'Iran li ha elencati ieri l'ex-premier Naftali Bennet. Ma Israele può farlo? Partiamo dalla testa del serpente ovvero dall'85enne ayatollah Ali Khamenei. (il Giornale)

Ne parlerò a breve con Netanyahu». Il premier italiano: «Una soluzione diplomatica è ancora possibile».La crisi in Medio Oriente stravolge l’agenda p... (La Verità)