I 5 classici di Natale che dobbiamo rivedere ogni anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale è senza dubbio la festività che è stata più capace di ispirare il cinema. Il mondo della settima arte, infatti, pullula di film ambientati durante le festività natalizie: da quelli più recenti e spesso deludenti, a quelli che invece sono riusciti a diventare dei veri classici del cinema e che vengono rivisti ogni anno da un pubblico di fedelissimi. Ecco allora quali sono, secondo noi, i cinque classici di Natale che meritano di essere rivisti (anche) quest'anno. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)
Il Natale con il suo corredo di feste è il periodo più propizio per andare al cinema, tanto per scoprire film preziosi, e non per forza molto pubblicizzati, quanto per passare del tempo divertente insieme a tutta la famiglia. (Il Sole 24 ORE)
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, 'Cortina Express', un’indagine speciale ha deciso di scoprirlo. (Golssip)
Dopo il debutto nelle sale internazionali e italiane, Red One – Uno Rosso è disponibile in streaming su Prime Video dal 12 dicembre. Questo film natalizio vanta un cast stellare con Dwayne "The Rock" Johnson, Chris Evans, Lucy Liu e J. (Panorama)
Le feste di Natale sono il momento perfetto per passare il tempo con le persone che amiamo: non solo cene, giochi da tavolo o giornate sul divano con i nostri programmi preferiti, ma anche una serata al cinema dopo una giornata passata a tavola con la famiglia o facendo shopping natalizio. (DiLei)
Le vacanze di Natale per gli appassionati di commedie romantiche diventano un valido pretesto per immergersi nell’atmosfera delle feste con una spolverata di romanticismo che di certo non guasta. Le rom com ambientate nel periodo di luci, colori e profumi natalizi sono tornate in voga negli ultimi anni: lo dimostra Netflix, che ha ampliato sempre più il suo catalogo originale con titoli promettenti per la stagione più fredda dell’anno. (ComingSoon.it)