Natale, quei film “calamita” che si devono vedere in famiglia: ecco i più amati dagli italiani

Natale, quei film “calamita” che si devono vedere in famiglia: ecco i più amati dagli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MODENA. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo. Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? Lo studio di Preply In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, “Cortina Express” un'indagine speciale ha deciso di scoprirlo. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)

Oggi, domani e il giorno di Santo Stefano al cinema Eden sono tre i film in programmazione. (LA NAZIONE)

DIAMANTI - Il nuovo film di Ozpetek è un racconto corale al femminile, tutto ambientato in una grande sartoria romana dove si preparano i costumi di un film sul '700. (La Repubblica)

Film di Natale 2024: i migliori da vedere sulle piattaforme streaming

NATALE A TUTTI I COSTI di Giovanni Bognetti, con con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Raccontata attraverso flashback, la storia ha come protagonista Mufasa, un cucciolo di leone orfano, perso e solo, fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi a dura prova, mentre cercheranno di sfuggire a un nemico minaccioso e letale. (Corriere Fiorentino)

Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale (Panorama)