Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"
(Adnkronos) – In questi anni in Germania di insegnamento del Tedesco a medici e infermieri stranieri che cercano lavoro “ne ho visti tanti come Taleb al-Abdulmohsen” lo psichiatra saudita attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo “e spesso erano ‘personaggi’ anche scomodi, che ti fanno fare delle domande sulle capacità della persona, ma trovano lavoro in Germania anche a causa di un sistema sanitario fragilissimo, dove manca il personale sanitario. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri giornali
Eventi di Natale con misure di sicurezza innalzate dopo l'attentato di Magdeburgo. (Corriere di Arezzo)
Taleb al-Abdulmohsen, l'uomo che venerdì sera ha scagliato la sua auto contro la folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200, è stato incriminato per cinque capi di imputazione di omicidio, diversi capi di imputazione di tentato omicidio e lesione aggravata. (Adnkronos)
Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)
Mentre il bilancio dell’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo rimane fermo a 5 morti - tra cui un bambino di 9 anni - e oltre 200 feriti, si cerca di capire cosa sia accaduto nelle comunicazioni fra le autorità tedesche e quelle saudite sul killer Taleb Al Abdulmohsen. (Sky Tg24 )
Magdeburgo, l'attentatore arrestato portato davanti a un giudice 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Taleb Al Abdulmohsen, me… A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. (La Stampa)