La tradizione del panettone di Natale in Italia

La tradizione del panettone di Natale in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Orchidea Colonna Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza Vai al blog Con l’avvicinarsi del Natale, la scelta dei panettoni diventa uno degli aspetti più attesi delle festività. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La crescita costante, trainata dalla domanda di prodotti di alta qualità e certificati, rende l’UE un terreno competitivo per i principali esportatori globali. (PesceInRete)

Il panettone artigianale è ormai un pilastro della tradizione natalizia. L’offerta di un lievitato di qualità non ha più carattere regionale, ma nazionale. (Puntarella Rossa)

Ecco una selezione dei migliori che si possono trovare al supermercato (Corriere della Sera)

I migliori 10 panettoni made in Torino

Alla domanda su quale sia il miglior panettone non artigianale del 2024 ha risposto Altroconsumo, con un'analisi che ha preso in considerazione dodici panettoni disponibili nella grande distribuzione. Che sia artigianale o industriale, nelle case degli italiani il panettone è una presenza fissa sotto le feste. (QuiFinanza)

Il panettone è il dolce simbolo del Natale, immancabile sulle nostre tavole durante le festività. Se si vuole gustare un prodotto di maggiore qualità è bene orientarsi sui panettoni artigianali ma chi è in cerca di qualcosa di più economico si rivolgerà certamente ai prodotti in vendita nei supermercati. (greenMe.it)

Il pasticcere allunga così il suo curriculum di medaglie e premi, iniziato a scrivere a vent’anni, nel 1992, quando si aggiudica il primo premio nazionale juniores “Pasqua in cioccolato” al Sigep di Rimini. (la Repubblica)