MotoGp, cancellato Gp Kazakistan: Misano raddoppia

MotoGp, cancellato Gp Kazakistan: Misano raddoppia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

Dal 20 al 22 settembre il circuito adriatico ospiterà il Gp dell'Emilia-Romagna La FIM, IRTA e Dorna Sports annunciano la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan di MotoGp a causa di “problemi operativi e logistici legati alle precedenti inondazioni nella regione”, che hanno reso impossibile l’organizzazione dell’evento nel 2024. Al suo posto raddoppia Misano: il Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 20 al 22 settembre ospiterà il GP dell’Emilia-Romagna. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

«MotoGP è entusiasta di organizzare un secondo evento presso l'iconica sede dell'Adriatico, offrendo agli appassionati fan italiani un'ulteriore opportunità di vedere lo sport più emozionante del mondo in azione - si legge in una nota - Il Gp d'Italia all'inizio di questa stagione è diventato il secondo Gran Premio più frequentato di sempre in quella sede, e si prevede che i biglietti per il Gp di San Marino, la prima visita della MotoGP a Misano in questa stagione, saranno presto esauriti». (Corriere della Sera)

Il tutto è legato ai vari problemi operativi e logistici causati dalle violente inondazioni che nel mese di maggio avevano messo in ginocchio la popolazione kazaka: le stesse che avevano portato al rinvio del gran premio in programma inizialmente per il weekend 14-16 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Bisognerà ancora attendere per vedere la MotoGP in … FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente che il Gran Premio del Kazakistan è cancellato, si correrà solo nel 2025. (Corse di Moto)

Calendario MotoGP2024, sorpresa Misano con due GP consecutivi: il motivo

MotoGp: Misano Adriatico raddoppia 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo le cancellazioni dei Gran Premi di Argentina e India, la FIM, l’IRTA e Dorna Sports annunciano anche la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Il calendario del Mondiale di MotoGP 2024 subisce nuovi cambiamenti. (La Gazzetta dello Sport)

Variazione improvvisa ed importante quella ufficializzata nel calendario MotoGP 2024. Si corre per due volte di fila in Romagna, le cause. (Motomondiale.it)