Elon Musk is now Kekius Maximus. Musk cambia nome sul suo X
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo anno, nuovo nome per Elon Musk. A poche ore dall’arrivo del 2025, il proprietario, tra le altre, di Tesla ha infatti cambiato il proprio nome utente su X, social un tempo chiamato Twitter e oggi di sua proprietà. Musk, da oggi, si chiama ‘Kekius Maximus’ e ha sostituito anche la sua foto profilo con un’immagine del meme ‘Pepe the Frog’. In particolare la rana ‘Pepe’ è rappresentata con indosso un’armatura e con in mano un joystick per videogiochi ed è spesso utilizzata come meme quando si vuole rappresentare umorismo o sarcasmo. (Primaonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
È un ultimo dell’anno molto pimpante. A guidare la crescita della top 100 c’è una vecchia conoscenza degli appassionati crypto più degen: $PEPE guadagna oltre il 15% nella seduta di oggi, cavalcando un riferimento da parte di Elon Musk che non è a $PEPE la crypto, ma al meme sottostante che gli ha dato vita. (Criptovaluta.it)
Musk – che ha 210 milioni di follower sulla piattaforma che possiede dal 2022 – non ha fornito spiegazioni sull’improvviso cambio di nome, ma i suoi osservatori in rete hanno suggerito che il nuovo nome è una bizzarra combinazione di ‘Pepe the Frog’ e del personaggio di Russell Crowe, ‘Maximus Decimus Meridius’ (‘Massimo Decimo Meridio’), nel film campione d’incassi del 2000 ‘Il Gladiatore‘. (Il Fatto Quotidiano)
Kekius Maximus è un token che viene usato in diverse piattaforme, come Ethereum e Solana. È un memecoin, cioè una cripto nata da un meme di internet. Elon Musk ha cambiato nome su X. Da qualche ora la persona più ricca del mondo è diventata Kekius Maximus e ha come foto profilo il meme Pepe the Frog (Forbes Italia)
L'uomo più ricco del mondo, che vanta 210 milioni di follower sulla piattaforma che possiede dal 2022, ha anche cambiato l'avatar del suo profilo, che adesso mostra un'immagine del popolare personaggio 'Pepe the Frog' ('Pepe la rana') vestito con un'armatura simile a un gladiatore. (Sky Tg24 )
Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e patron di Tesla, SpaceX e del social network X (l’ex Twitter), ha sorpreso i suoi 210 milioni di follower, e non solo, cambiando il nome del suo profilo in "Kekius Maximus". (Avvenire)
Neanche chi scrive, che si annovera senza riserve tra i più accaniti fans del Cabaret Mussolini (leggi il crescendo surrealista con cui il mainstream alimenta quotidianamente la propria ossessione “antifascista” 5.0), poteva immaginare la vetta toccata ieri da Repubblica. (Liberoquotidiano.it)