Cosa significa "Kekius Maximus", il nuovo nome che si è dato Elon Musk

Cosa significa Kekius Maximus, il nuovo nome che si è dato Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX e uomo più ricco del pianeta, continua a far parlare di sé non solo per le sue imprese tecnologiche e il suo coinvolgimento nella futura amministrazione Trump, ma anche per la gestione e l’utilizzo del social network X - un tempo noto come Twitter - che l’imprenditore ha acquistato nel 2022. La nuova identità di Musk Proprio su X, dove conta oltre 201 milioni di follower, Musk ha recentemente modificato il suo nome in “Kekius Maximus” e aggiornato la foto profilo con un’illustrazione del meme Pepe the Frog in armatura dorata, ispirata al film Il Gladiatore (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Neanche chi scrive, che si annovera senza riserve tra i più accaniti fans del Cabaret Mussolini (leggi il crescendo surrealista con cui il mainstream alimenta quotidianamente la propria ossessione “antifascista” 5.0), poteva immaginare la vetta toccata ieri da Repubblica. (Liberoquotidiano.it)

Il 2025 inizia con un nuovo nome su X per Elon Musk, che sul profilo social della sua piattaforma ha deciso di rinominarsi ‘Kekius Maximus‘, cambiando anche l’avatar del suo profilo, che adesso mostra un’immagine del popolare personaggio ‘Pepe the Frog’ (‘Pepe la ranà) vestito con un’armatura simile a un gladiatore. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 1 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

Elon Musk is now Kekius Maximus. Musk cambia nome sul suo X

Ultim'ora news 2 gennaio ore 17 (Milano Finanza)

X (Avvenire)

In particolare la rana ‘Pepe’ è rappresentata con indosso un’armatura e con in mano un joystick per videogiochi ed è spesso utilizzata come meme quando si vuole rappresentare umorismo o sarcasmo. (Primaonline)