Musk cambia nome su X e diventa "Kekius Maximus"

Musk cambia nome su X e diventa Kekius Maximus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Il patron di Tesla, Elon Musk, ha cambiato ieri il nome sul profilo del suo social media X in 'Kekius Maximus', scatenando un'ondata di domande da parte di sostenitori e critici. L'uomo più ricco del mondo, che vanta 210 milioni di follower sulla piattaforma che possiede dal 2022, ha anche cambiato l'avatar del suo profilo, che adesso mostra un'immagine del popolare personaggio 'Pepe the Frog' ('Pepe la rana') vestito con un'armatura simile a un gladiatore. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il noto imprenditore Elon Musk ha iniziato il nuovo anno 2025 con una sorprendente mossa: ha cambiato il proprio nome utente su X, la piattaforma social di sua proprietà precedentemente conosciuta come Twitter. (Nordest24.it)

Elon Musk per ora non ha spiegato perché martedì 31 ha cambiato il nome del suo profilo su X, ribattezzandosi Kekius Maximus. L’uomo più ricco del mondo ha anche modificato il suo avatar con un'immagine del personaggio dei fumetti Pepe the Frog, che nel frattempo è diventato anche una meme coin, vestito con un'armatura dorata da gladiatore mentre tiene in mano un joystick per videogiochi. (Milano Finanza)

In particolare la rana ‘Pepe’ è rappresentata con indosso un’armatura e con in mano un joystick per videogiochi ed è spesso utilizzata come meme quando si vuole rappresentare umorismo o sarcasmo. (Primaonline)

Elon Musk smette i panni di Kekius Maximus e l’omonimo token precipita

Almeno per Elon Musk. Il patron di Tesla ha cambiato il nome sul profilo del suo social media X in 'Kekius Maximus', scatenando un'ondata di domande da parte di sostenitori e critici. Anno nuovo, nome nuovo. (corriereadriatico.it)

Anno nuovo, identità nuova. O meglio, di Kekius Maximus, il nome scelto sul social di sua proprietà. Per rappresentarlo, al posto di una propria fotografia, il miliardario ha scelto «Pepe the Frog», la rana che per lungo tempo è stata solo un meme come altri e poi è diventata il simbolo della destra online. (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 2 gennaio ore 17 (Milano Finanza)